Società del gruppo

Da 25 anni
progettiamo soluzioni
Advice & Research
PER IL CREDIT MANAGEMENT

Lavoriamo con passione per garantire il miglior risultato del settore.

La nostra missione è erogare un servizio ad alto contenuto tecnologico per garantire ai nostri clienti processi automatizzati, trasparenti e veloci.

Il cittadino è sempre al centro.

INNOVAZIONE CONTINUA
Erica è la piattaforma che ci permette di migliorare esponenzialmente la gestione dei processi di riscossione e i risultati ottenuti, gestendo l'intero workflow del ciclo di vita di una pratica, è interamente web based ed è progettata secondo il paradigma client-server. Erica basa le sue funzionalità su un concetto tanto semplice quanto innovativo: tutte le somme che gli Enti affidano in riscossione alla nostra società sono trattate come vero e proprio credito, customizzando il percorso di ogni importo.
Erica implementa un modello di interazione tra processi software categorizzati in processi client, che richiedono servizi e processi server, aiutando a risolvere gli stessi servizi. Erica è in grado di gestire i pagamenti effettuati mediante i vari canali usualmente richiesti dalla PA ed è predisposta alla gestione integrata dei pagamenti tramite PagoPa, per questo ha delle risorse disponibili a supportare gli Enti clienti nell’attivazione di nuovi conti bancari e/o postali e nell’attivazione della stessa PagoPa.
La sua infrastruttura hardware, a garanzia dei migliori livelli di servizio e di business continuity, è gestita in Cloud e in alta affidabilità per le componenti riguardanti il data base (RDS) e SOLR in modalità sincrona, il tutto gestito attraverso il servizio AWS. La piattaforma è in grado di dialogare con qualunque altro gestionale, grazie all’utilizzo di API specifiche, la maggior parte contenute all’interno della stessa piattaforma. Wan, la nostra società di sviluppo informatico in house, mette a disposizione Erica anche per l’utenza, sia per gli Enti che per i contribuenti.
In particolare, il Portale dei Contribuenti è interamente dedicato ai cittadini, supportandoli in qualunque loro esigenza. L’accesso al Portale avviene tramite il sito di Area. ERICA integra un assistente virtuale evoluto che consente un’interpretazione semantica delle richieste dell’utente in grado di fornire risposte testuali, multimediali e impartire azioni. L’assistente virtuale è in grado di conversare con l’utente in modo naturale.
INNOVAZIONE CONTINUA
Erica è la piattaforma che ci permette di migliorare esponenzialmente la gestione dei processi di riscossione e i risultati ottenuti, gestendo l'intero workflow del ciclo di vita di una pratica, è interamente web based ed è progettata secondo il paradigma client-server. Erica basa le sue funzionalità su un concetto tanto semplice quanto innovativo: tutte le somme che gli Enti affidano in riscossione alla nostra società sono trattate come vero e proprio credito, customizzando il percorso di ogni importo.
Erica implementa un modello di interazione tra processi software categorizzati in processi client, che richiedono servizi e processi server, aiutando a risolvere gli stessi servizi. Erica è in grado di gestire i pagamenti effettuati mediante i vari canali usualmente richiesti dalla PA ed è predisposta alla gestione integrata dei pagamenti tramite PagoPa, per questo ha delle risorse disponibili a supportare gli Enti clienti nell’attivazione di nuovi conti bancari e/o postali e nell’attivazione della stessa PagoPa.
La sua infrastruttura hardware, a garanzia dei migliori livelli di servizio e di business continuity, è gestita in Cloud e in alta affidabilità per le componenti riguardanti il data base (RDS) e SOLR in modalità sincrona, il tutto gestito attraverso il servizio AWS. La piattaforma è in grado di dialogare con qualunque altro gestionale, grazie all’utilizzo di API specifiche, la maggior parte contenute all’interno della stessa piattaforma. Wan, la nostra società di sviluppo informatico in house, mette a disposizione Erica anche per l’utenza, sia per gli Enti che per i contribuenti.
In particolare, il Portale dei Contribuenti è interamente dedicato ai cittadini, supportandoli in qualunque loro esigenza. L’accesso al Portale avviene tramite il sito di Area. ERICA integra un assistente virtuale evoluto che consente un’interpretazione semantica delle richieste dell’utente in grado di fornire risposte testuali, multimediali e impartire azioni. L’assistente virtuale è in grado di conversare con l’utente in modo naturale.
IL CREDIT MANAGEMENT PER LA PA
Un’attenta Analisi Preventiva del Credito ci consente di assegnare a ogni pratica un livello di Risk Rating. Siamo Advice perché questa operazione, unica nel suo genere, garantisce procedure customizzate e proficue, grazie al mix di tecnologia e di affiancamento della PA con veri e propri esperti del settore.
IL CREDIT MANAGEMENT
PER LA PA
Un’attenta Analisi Preventiva del Credito ci consente di assegnare a ogni pratica un livello di Risk Rating. Siamo Advice perché questa operazione, unica nel suo genere, garantisce procedure customizzate e proficue, grazie al mix di tecnologia e di affiancamento della PA con veri e propri esperti del settore.
LE MIGLIORI PERFORMANCE
DEL SETTORE
A fine del primo anno recuperiamo il 65% dell’incasso complessivo e l’89% al secondo anno. L’ammontare annuo di riscossione complessiva per la PA e gli Enti locali è di circa 40 miliardi.
LE MIGLIORI PERFORMANCE
DEL SETTORE
A fine del primo anno recuperiamo il 65% dell’incasso complessivo e l’89% al secondo anno. L’ammontare annuo di riscossione complessiva per la PA e gli Enti locali è di circa 40 miliardi.
WHATSCODE: COMUNICARE È PIÙ FACILE
Nasce Whatscode, la nostra chatbot che rende l'esperienza di utilizzo più semplice e agevole per tutti. Siamo sempre più vicini al contribuente e lo aiutiamo a destreggiarsi tra pagamenti, rateizzazioni e richieste di informazioni, liberandolo dalle lungaggini burocratiche.
WHATSCODE: COMUNICARE
È PIÙ FACILE
Nasce Whatscode, la nostra chatbot che rende l'esperienza di utilizzo più semplice e agevole per tutti. Pagamenti, rateizzazioni e richieste di informazioni a portata di mano.

ESPERIENZA PRECISIONE E SUPPORTO

ESPERIENZA PRECISIONE
E SUPPORTO

PROCEDURE VINCENTI

Grazie alla competenza acquisita offriamo un sistema integrato di processi e procedure che gestisce l’intero processo del recupero: dalle fasi stragiudiziali a quelle cautelari ed esecutive.

BILANCIO SENZA PENSIERI

Garantiamo un bilancio senza pensieri, grazie all’analisi preventiva dei crediti e il controllo dell’intero processo, strategie che assicurano proiezioni di incasso attendibili e utili alla programmazione dei bilanci dei nostri clienti.

ASSISTENZA CONTINUA

I contribuenti usufruiscono di un servizio di consulenza continua capace di fornire loro la massima assistenza sugli atti inviati. Il 70% delle problematiche viene risolto in tempo reale, il restante 30% grazie ad un servizio di Ticketing.

PROCEDURE VINCENTI

Grazie alla competenza acquisita offriamo un sistema integrato di processi e procedure che gestisce l’intero processo del recupero: dalle fasi stragiudiziali a quelle cautelari ed esecutive.

BILANCIO SENZA PENSIERI

Garantiamo un bilancio senza pensieri, grazie all’analisi preventiva dei crediti e il controllo dell’intero processo, strategie che assicurano proiezioni di incasso attendibili e utili alla programmazione dei bilanci dei nostri clienti.

ASSISTENZA CONTINUA

I contribuenti usufruiscono di un servizio di consulenza continua capace di fornire loro la massima assistenza sugli atti inviati. Il 70% delle problematiche viene risolto in tempo reale, il restante 30% grazie ad un servizio di Ticketing.

Se vuoi collegarti all’area Contribuenti o all’area Enti, ti invitiamo a visitare il nostro sito dalla versione desktop, dove troverai i pulsanti per accedere al tuo profilo e al Modulo da compilare per aderire alla Definizione Agevolata DL34/2023 del tuo Comune.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.