Società del gruppo

Sportello Premium

Migliorare la qualità dei servizi per la PA

Informazione, assistenza e consulenza sono le parole chiave del nuovo servizio di Area S.r.l.

Sportello Premium è una modalità di consulenza innovativa e di alta qualità, che permette ai clienti di confrontarsi con i migliori consulenti a disposizione.

Perchè gli enti scelgono lo Sportello Premium 

Per i consulenti senior, figure consulenziali di alto profilo che provengono da un percorso formativo di alta qualità post laurea.

Per la connessione usata dai consulenti in sede, che garantisce prestazioni ottimali e la stabilità necessaria all’utilizzo di complessi sistemi gestionali.

Vantaggi per gli enti 

Qualità – I migliori consulenti a disposizione e più possibilità di fissare appuntamenti.

Flessibilità – I contribuenti, personalizzando il proprio percorso consulenziale, sono più propensi a risolvere la pratica.

Performances – I risultati per le casse dell’Ente aumentano visibilmente. Più controlli significa più pratiche gestite.

Risparmio – L’Ente ottiene uno sconto del 50% rispetto allo sportello tradizionale.

VANTAGGI PER LA CITTADINANZA

Lo sportello Premium permette agli utenti di confrontarsi coi nostri consulenti più esperti dove, come e quando vorranno, avendo la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle loro esigenze. L’expertise e la flessibilità garantiscono l’efficienza e l’alta qualità del nostro servizio.

SODDISFIAMO LA RICHIESTA DI SERVIZI INNOVATIVI

I dati ci dicono che i cittadini sono propensi a utilizzare la rete per accedere ai servizi.

Nel 2021, infatti:

  • 51 milioni sono stati gli italiani che hanno usato internet, l’83% della popolazione.
  • Di questi, 41 milioni sono utilizzatori attivi di social.
  • Inoltre, il 93% degli italiani accede alla rete da dispositivi mobili (cellulari e pc).

Pausa Estiva
10-18 agosto 2024

Si informano gli Utenti
che i nostri Uffici saranno chiusi
dal 10 al 18 agosto inclusi.
I nostri servizi riprenderanno regolarmente
lunedì 19 agosto 2024.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.