Società del gruppo

Area: il Capitale sociale sale a 10 milioni di euro

Venerdì 4 ottobre, è stata sottoscritta la delibera di aumento del Capitale sociale di Area Srl da 5.050.000 a 10.000.000 di euro. L’aumento di capitale, un’operazione di natura straordinaria che permette a una società di incrementare il proprio Capitale sociale, tramite l’emissione di nuove azioni o con l’aumento del valore nominale dei titoli già in circolazione. Per Capitale sociale si intende l’ammontare complessivo di tutti i versamenti e i conferimenti dei soci ed è indicato nell’atto costitutivo della società stessa.

Nel corso della vita di un’azienda, il Capitale sociale può subire variazioni, sia in aumento sia in diminuzione: in entrambi i casi rappresentano una modifica dell’atto costitutivo e, per questa ragione, devono essere approvate dall’Assemblea straordinaria dei soci.

La necessità della delibera da parte dell’Assemblea straordinaria prende le mosse dalla sua funzione: esso costituisce una garanzia per i creditori della società.

Pausa Estiva
10-18 agosto 2024

Si informano gli Utenti
che i nostri Uffici saranno chiusi
dal 10 al 18 agosto inclusi.
I nostri servizi riprenderanno regolarmente
lunedì 19 agosto 2024.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.