Società del gruppo

Area inaugura i nuovi uffici di Napoli

Da ormai quasi 4 anni Area S.r.l. è presente con una propria sede operativa a Napoli. Nel gennaio 2018, 8 dipendenti hanno dato vita alle attività di consulenza telefonica.

Da allora si sono susseguiti successi, difficoltà ed evoluzioni, ma la centralità del progetto Napoli è sempre rimasta costante e così siamo arrivati a 27 collaboratori. Area ha ritenuto fondamentale puntare sulla comunicazione e sulla vicinanza ai cittadini, per rendere la riscossione un servizio pubblico amico del contribuente e rispettoso della collettività. Oggi più che mai. Ed è da tali premesse che nasce il progetto di ampliamento e di rinnovamento della sede di Napoli. Il 30 settembre 2022 sono stati inaugurati i nuovi uffici.


La nuova sede di 400 mq è ubicata presso le torri del Centro Polifunzionale della città di Napoli ed è in grado di ospitare circa 60 collaboratori. Durante l’inaugurazione è intervenuto il Presidente del Gruppo Exacta Dario Oreglia con un intervento di cui riportiamo due brevi passaggi: “Non è retorica dirvi che siete il volto e la voce dell’azienda e che, senza un lavoro efficace e di qualità del servizio di consulenza al contribuente, tutto il resto perderebbe di valore. Noi serviamo la Pubblica Amministrazione e quindi, in qualche modo, serviamo noi stessi. Dobbiamo relazionarci con i nostri interlocutori come noi vorremmo essere trattati da un ente pubblico: con imparzialità, onestà, professionalità, tempestività e cortesia. Se questi principi vivono, allora vive e prospera tutta l’Azienda. Se al contrario questi valori dovessero scarseggiare, allora non potremmo permetterci di fare prospettive rosee per il futuro”.

E ancora: “Ringrazio tutti voi che ogni giorno rispondete al telefono, assistete i contribuenti, interloquite con i comuni, rispondete a un ticket o siete attivi presso lo sportello Premium. Senza di voi questi uffici non avrebbero senso, senza di voi mancherebbe un’arteria importante che pompa il sangue nel cuore dell’azienda. So che ne siete consapevoli ma, consentitemi, in questa giornata di festa, di ricordarlo nuovamente.


Successivamente Alessandro Lovera, Responsabile del servizio di Sharing Management del Gruppo Exacta, ha sottolineato i successi del servizio di consulenza con particolare riferimento allo Sportello Premium. Risultati ottenuti grazie alla grinta che il Gruppo ha dimostrato in tutti questi anni. Termina il suo intervento esortando tutti a pensare ai nuovi uffici come un punto di partenza e non di arrivo.

Conclude gli interventi Antonella De Angelis, Responsabile del Team di lavoro della sede di Napoli. Un intervento coinvolgente in cui ha ricordato come questa avventura sia nata, la crescita della squadra e delle lavorazioni oltre ad alcuni simpatici aneddoti. Il segreto di questo successo può essere riassunto da un motto ormai costante nel tempo “Procediamo forte”. Slogan che rende bene l’idea della volontà di andare avanti sempre con energia ed entusiasmo.

Pausa Estiva
10-18 agosto 2024

Si informano gli Utenti
che i nostri Uffici saranno chiusi
dal 10 al 18 agosto inclusi.
I nostri servizi riprenderanno regolarmente
lunedì 19 agosto 2024.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.